8.10.2022
VBC NUC – Bellinzona Volley 0:3 (18-25 / 21-25 / 22-25)
Un Bellinzona Volley intrattabile, che ha fatto del fondamentale di muro/difesa il suo punto di forza contro la squadra neocastellana, é riuscito ad incassare la sua terza vittoria consecutiva.
Un primo set con un Bellinzona un po’ contratto ad inizio confronto ma che dopo aver ricucito il distacco con calma e diligenza, ha preso il largo non permettendo alle avversarie di replicare.
Il secondo set ha visto un NUC più audace ed organizzato, i rinforzi provenienti dalla squadra di serie A hanno iniziato a trovarsi maggiormente con la palleggiatrice, ma non sono bastati ad intaccare la difesa ticinese.
Il terzo parziale è stato giocato punto a punto fino al fatidico “money time”, dove le ragazze guidate da capitan Gonzalez hanno mostrato freddezza e caparbietà aggiudicandosi cosi l’incontro.
Vera autrice di una prestazione stratosferica il giovanissimo libero ticinese Laura Bissig che con soli 17 anni sta sempre più diventando il vero direttore d’orchestra della difesa capitolina.
Ci piace inoltre affermare che la collaborazione portata avanti dalle società ticinesi di Bellinzona Volley / Volley Lugano / Pallavolo Biasca sta iniziando a dare i suoi frutti. Ricordiamo con piacere che da questa stagione in seno alla squadra di LNB di Bellinzona Volley si annoverano 2 giocatrici provenienti da Volley Accademy Lugano ed una giocatrice dalla prima lega di Biasca.
Bellinzona Volley scenderà nuovamente in campo con un doppio turno il prossimo week-end, sabato 15 ottobre con inizio alle ore 17.00 all’Arti & Mestieri contro il pericoloso Kanti Baden mentre domenica in trasferta a Val de Travers (diretta streaming sul canale Facebook di Bellinzona Volley a partire dalle ore 17.00)