2.10.2022
Bellinzona Volley-VBC Val-de-Travers 3:0 (25-15 / 25-19 / 25-14)
Bellinzona Volley-VBC Aadorf 3:2 (25-14 / 20-25 / 25-18 / 22-25 / 15-7)
Weekend impegnativo per le giocatrici di Bellinzona che disputano due match casalinghi che fruttano un bottino da 5 punti.
Nella sfida di sabato le ticinesi affrontano le neocastellane mettendole subito in difficoltà nel primo set, mostrando grinta in attacco. Nel secondo set un po’ di distrazione porta ad alcuni errori banali che permettono alle avversarie di recuperare; nonostante questo le bellinzonesi riescono a reagire e a portarsi a casa anche il secondo e il terzo set aggiudicandosi 3 punti.
Partita più impegnativa e altalenante invece la partita di domenica contro l’Aadorf. Inizio positivo per la rosa di coach Mirandi, che con una buona battuta e un attacco efficace conquista facilmente il primo set. Nel secondo set l’attacco delle avversarie mette in difficoltà muro e difesa delle bellinzonesi portando il tabellone in parità. Con qualche aggiustamento nel sistema di gioco il Bellinzona mette nuovamente sotto le turgoviesi, permettendo loro di portarsi in vantaggio. Il quarto set inizia in favore delle ospiti, che sul finale di set si fanno raggiungere dalle bellizonesi rischiando di perdere il mach, ma due nostri errori di troppo portano al tie-break nettamente controllato dalle nostre ragazze che si aggiudicano la partita per 3:2 conquistando altri due punti.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 8 ottobre in trasferta a Neuchatel.