La società

Siamo una società che vanta una squadra in Lega Nazionale B, più un importante settore giovanile con quasi 250 giovani atlete in tutte le categorie.
Con la stagione 2021 – 2022, abbiamo voluto dare una nuova immagine alla nostra società.
Abbiamo cambiato il nome in Bellinzona Volley così da identificare chiaramente la società con la nostra bellissima città e modificato il logo per rappresentare al meglio la capitale del Ticino.
È stato effettuato un importante cambiamento nel comitato cercando di professionalizzare ogni singolo settore così da poter offrire il meglio ad ogni nostra atleta.

Come segno di un buon lavoro giovanile, il club ha vinto il titolo U15 nella stagione 2021/2022 e il 5° posto ai Campionati svizzeri con le U13.

Nella stagione 2022/2023 con la prima squadra abbiamo conquistato il 6° posto nella Lega Nazionale B ed il 5° in Coppa Svizzera raggiungendo i quarti di finale.
La U17 ha raggiunto la finale di Coppa Ticino.
Le U15 hanno vinto il campionato regionale Swissvolley R.A.
Le U13 hanno vinto il campionato regionale Swissvolley R.A, conquistato il titolo di Campionesse Ticinesi e raggiunto la finale ai Campionati Svizzeri.

Comitato Direttivo

Nello Scanga