Ventunesima giornata – Volley Luzern City – Bellinzona Volley

Volley Luzern City – Bellinzona Volley 2:3 (25:23, 19:25, 15:25, 25:18, 15:17)
STORICO SECONDO POSTO…BLINDATO!
Contro un Lucerna molto motivato a raccogliere punti nella lotta per non retrocedere, le bellinzonesi disputano una gara perfetta per almeno due set, poi qualche disattenzione di troppo e i soliti errori di disattenzione mettono in discussione il risultato fino all’ultimo punto, con un bellissimo recupero da parte di Bellinzona nel tiratissimo quinto set, vinto ai vantaggi dopo essere stati in svantaggio per 10:6.
La classifica poteva far pensare ad una passeggiata, ma così non è stato per merito di un’avversaria decisamente rinforzata nel suo organico rispetto al girone di andata (due giocatrici americane di ottimo valore arrivate a gennaio), e considerato che Lucerna aveva raccolto ben 8 punti nelle ultime 6 partite, vincendo un set persino con la capolista VFM.
Nonostante qualche indecisione e qualche solito calo di attenzione, piuttosto comuni quando si ha una rosa molto giovane, le nostre ragazze hanno disputato un ottimo match, praticamente perfetti il secondo e il terzo parziale, ma letteralmente regalati il primo e il quarto. Poteva essere un 3:0 e così non è stato, ma la qualità del gioco vista nei set vinti fa ben sperare in ottica play off, resta solo da lavorare in palestra sulla continuità e l’intensità per riuscire a mantenere l’ottimo livello visto nella parte centrale della gara.
Due punti quindi fondamentali che consentono alle nostre ragazze di raggiungere quota 45 punti e di blindare così lo splendido e stra-meritato secondo posto, un risultato davvero incredibile e storico per Bellinzona. Va ricordato infatti che le bellinzonesi hanno conquistato la seconda posizione in classifica alla quinta giornata, e hanno difeso per tutta la regular season la graduatoria conservando questo meraviglioso 2° posto.
Va riconosciuto alle ragazze ancora più merito se si considera il periodo non certo fortunato che ha attraversato la squadra che, tra infortuni e influenze varie di queste settimane, sta attraversando un comprensibile momento di difficoltà e di calo, ma di certo non si può rimproverare nulla a queste meravigliose ragazze che hanno portato Bellinzona Volley sul tetto della LNB, stabilendo ogni record sia di punti che di classifica.
C’è solo da essere orgogliosi di questo gruppo di ragazzine terribili, un gruppo giovane che nei prossimi anni può davvero crescere e regalarci molte soddisfazioni.
Ora la testa va alla prossima sfida casalinga contro la forte Aadorf, una gara che dal punto di vista della classifica non conta nulla, ma che può dare ottimi segnali e può essere un perfetto banco di prova per affrontare i play off per la promozione in LNA.
Chissà che le nostre “monelle” non abbiano qualche altra splendida sorpresa da regalarci…magari ai play off!
Forza ragazze! Forza Bellinzona Volley!

Comments
Share
Associazione Volley Bellinzona