Ultima giornata – Bellinzona Volley – Volley Aadorf

Bellinzona Volley – Volley Aadorf 3:0 (25:12, 25:18, 25:22)
UNA STAGIONE DA INCORNICIARE!!!
Ultima gara di regular season e altra grande vittoria per le ragazze del Bellinzona, che portano a casa tutta la posta in palio stabilendo il record assoluto di 48 punti, mai così tanti negli ultimi anni.
Contro un Aadorf che, in caso di vittoria, poteva teoricamente ancora accedere ai play off promozione, e fresco di vittoria settimana scorsa contro il forte Koniz, le castellane dominano la gara mostrando un buon gioco, ma soprattutto grande determinazione e tenuta mentale, lasciando ben poche possibilità alle forti avversarie e vendicando la sconfitta del girone di andata.
Davanti ad un folto e calorosissimo pubblico che ha incitato la squadra per tutta la durata dell’incontro, le bellinzonesi hanno chiuso nel migliore dei modi la stagione grazie ad un risultato mai in discussione e ad una gara attenta e tatticamente perfetta, ad un servizio davvero molto incisivo e una fase break di altissima qualità.
Non poteva esserci epilogo migliore vista l’ottima prestazione e soprattutto considerato che sono entrate in campo tutte le ragazze a disposizione, comprese la più giovani, per mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione davvero incredibile e festeggiare tutte insieme sotto la tribuna festante piena di tifosi.
Bellinzona quindi completa il cammino nel campionato regolare conquistando la 16ma vittoria e mostrando ancora una volta la coesione e la forza di un gruppo meraviglioso di giovani ragazze, che hanno ottenuto questo incredibile risultato con il preziosissimo contributo di tutta la rosa.
Si dice: “con il campione vinci una partita, ma con la squadra si vincono i campionato” e mai come in questa stagione ne abbiamo avuto la prova sul campo.
Ora arrivano i difficilissimi play off; a partire da sabato le nostre ragazze terribili dovranno scontrarsi contro le forti e quotate squadre per la promozione in LNA, ma con la consapevolezza che, in una stagione in cui l’obiettivo era salvarsi senza troppe preoccupazioni, ogni risultato in più sarà uno splendido, inaspettato ma meritato regalo per tutti.
La determinazione vista in campo contro Aadorf fa ben sperare per le prossime gare, queste splendide ragazze non hanno ancora finito di stupirci, l’impressione è che il bello debba ancora arrivare!
La palestra Arti e Mestieri dovrà essere strapiena per questo evento unico, e servirà una cornice di pubblico stupenda per spingere le nostre ragazze verso una impresa STORICA!
Questo il programma della prima fase dei play off:
– sabato 2 marzo GARA 1 a Koniz
– sabato 9 marzo GARA 2 a Bellinzona
– mercoledì 13 marzo eventuale GARA 3 di spareggio a Bellinzona
Forza ragazze! Forza Bellinzona Volley!

Comments
Share
Associazione Volley Bellinzona