Sesta giornata – BTV Aarau – Bellinzona Volley

BTV Aarau – Bellinzona Volley 1:3 (21:25, 26:24, 23:25, 16:25)

Un ottimo Bellinzona vince ad Aarau la quinta gara su sei partite disputate e resta ai piani alti della classifica, portando in Ticino tre punti d’oro contro una formazione solida e fisicamente molto dotata, e consolidando il provvisorio secondo posto in attesa dei risultati della domenica.
Contro un forte Aarau, le castellane giocano a tratti una pallavolo eccellente, lasciando ben poco spazio alle avversarie, decisamente più dotate dal punto di vista fisico ma più o meno di pari età rispetto alle nostre giovani. Nonostante un colpevole calo di attenzione che ha di fatto “regalato” il secondo set alle avversarie, le giovani bellinzonesi conducono il resto della gara con relativa sicurezza e controllo, dimostrando per gran parte del match la propria supremazia tecnica e la maggiore attenzione ai dettagli nella gestione tattica.
A fare la differenza la coesione della squadra anche nei momenti di difficoltà, con una panchina ricca di ottime giocatrici sempre pronte a subentrare in modo efficace, sicuramente un valore aggiunto fondamentale per un gruppo che è in crescita oltre che in fiducia, in considerazione della classifica che in questo momento certamente sorride alle nostre ragazze.
Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre in casa contro Servette, partita assolutamente da non prendere sotto gamba, perchè sarà fondamentale per la salvezza ma soprattutto per proseguire il percorso fantastico fatto fino ad ora e provare a restare attaccati per più tempo possibile alla vetta della classifica.
Forza ragazze! Forza Bellinzona Volley!

Comments
Share
Associazione Volley Bellinzona