Serie B / Successo in Coppa Svizzera

11.12.2022

TV Lunkhofen – Bellinzona Volley 0:3 (16-25 / 15-25 / 16-25)

In questo weekend di pausa dal campionato, il Bellinzona Volley si è trovato impegnato nella partita di Coppa Svizzera in casa del Lunkhofen, squadra argoviese di seconda lega.

Squadra ticinese trovatasi stravolta a causa delle assenza per malattia o infortuni, con cambi di ruoli e 3 giocatrici di seconda lega convocate in aiuto del team. Nonostante le avversarie fossero di categorie inferiore, il pericolo di un abbassamento di livello del gioco era dietro l’angolo, soprattutto con la squadra non al completo.

Ma la squadra ticinese è subito partita concentrata e con un ritmo alto, non si è lasciata sopraffare dal gioco avversario ed ha chiuso la partita per 3 set a 0 senza troppe difficoltà.

“Partita di buonissima qualità – dice Valentina Mirandi – Anche se affrontavamo una squadra di una categoria minore, le insidie erano molte, partendo dalle numerose assenze e arrivando al cambio di alcuni ruoli di alcune ragazze per sopperire le carenze di malattie e infortuni. Le ragazze hanno dimostrato di esserci, di essere squadra. Sono state determinate e grintose. L’attenzione è stata massima. Non si sono mai fermate. Posso solo complimentarmi con tutte per l’impegno profuso.”

Per la partita, 3 ragazze della seconda lega sono state convocate con la prima squadra per dare una mano al team. Una grande opportunità, oltre che a un’esperienza di crescita! Brave ragazze

 

Comments
Share
Associazione Volley Bellinzona