Diciottesima giornata – VBC Servette Star-Onix – Bellinzona Volley

VBC Servette Star-Onix – Bellinzona Volley 1:3 (18:25, 25:21, 22:25, 23:25)

Altra splendida e importantissima vittoria per le giovani bellinzonesi, che nella lunghissima e complicatissima trasferta di Ginevra strappano altri tre punti fondamentali per la classifica e per la conquista dei play off. Non deve infatti ingannare la decima posizione in classifica del Servette, squadra tutt’altro che spenta e rassegnata, e che sta giocando un’ottima pallavolo mettendo in difficoltà molte formazioni più quotate, soprattutto tra le mura amiche.
Ottimo avvio di gara per Gonzalez e compagne che dominano il primo set giocando un’ottima pallavolo, ordinate in tutti i fondamentali ma soprattutto molto incisive al servizio.
Nel secondo set le padrone di casa iniziano ad alzare il livello di gioco e soprattutto l’intensità della difesa, mettendo seriamente in difficoltà il nostro sistema di gioco e, complice il solito colpevole calo di concentrazione delle nostre ragazze, le avversarie pareggiano i conti dimostrando di voler vendere cara la pelle.
Dal terzo set in poi la gara diventa una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, con le nostre ragazze che fanno di tutto per chiudere i punti mentre un brillante Servette, particolarmente vivace e tonico nelle ultime gare, gioca una partita praticamente perfetta in difesa, sbagliando davvero poco o niente e costringendo le nostre ragazze agli straordinari.
E quando ormai sembrava vicino l’epilogo al quinto set, le bellinzonesi non ci stanno, reagiscono allo svantaggio e, grazie al contributo di tutte le giocatrici a disposizione, portano a casa il quarto e decisivo set in rimonta dimostrando ancora una volta la forza e la coesione del gruppo. Come sempre sono stati infatti decisivi i cambi dalla panchina, che hanno dato nuova linfa e carica agonistica alla squadra, e hanno invertito l’inerzia della gara a nostro favore.
Vittoria davvero importante perché consente di fare un bel balzo in classifica sulle inseguitrici, in attesa delle prossime due gare in casa contro Kanti Baden e Koniz che saranno decisive al fine della classifica definitiva per i play off, e per confermare il secondo posto in classifica, ormai di dominio castellano da 10 settimane.
Ora arrivano le K-week, saranno infatti due settimane all’insegna del fattore “K”, e servirà tutto il tifo possibile in palestra per spingere le nostre ragazze verso un’impresa nemmeno immaginabile a inizio stagione, quando si parlava di complicata salvezza. Sarà come scalare il K2 (Kanti e Koniz) ma le nostre giovani monelle daranno battaglia e ce la metteranno tutta per stupirci ancora una volta.
Tutti all’Arti e Mestieri ad incitare le nostre ragazze!

Forza ragazze, forza Bellinzona!

 

 

Comments
Share
Associazione Volley Bellinzona